Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2014/07/07

Finalmente mare!

E finalmente ieri sono andata al mare!
Quando sono arrivata, verso le dieci del mattino più o meno, non mi sembrava vero di sentire la sabbia tra le dita dei piedi e di vedere quell'immensa distesa di acqua a pochi metri da me.
Ho trovato un tempo stupendo. Il cielo era limpidissimo e per tutto il giorno ha tirato un venticello davvero piacevole che non mi ha mai fatto patire il caldo!
La spiaggia era gremita di gente, ombrelloni e asciugamani ovunque. Io mi sono posizionata sulla spiaggia libera - odio stendermi sugli sdrai (tra l'altro, devo ancora capire se il termine sdraio sia maschile o femminile) sotto agli ombrelloni a pagamento perché mi sembra di soffocare, preferisco stare vicino alla riva, dove si sente sempre l'arietta - con un piccolo ombrellone (Hao Mai rulez) per tenere all'ombra il frighetto contenente acqua e cibo, il mio inseparabile cappello di paglia, il Kindle (proprio ieri ho iniziato a leggere il libro Il Grande Gatsby) e, ovviamente, la crema solare con un po' di protezione.
È stata davvero una bellissima giornata, mi serviva proprio respirare del sano iodio e rilassarmi al rumore delle onde. Ammetto che è stato un tour de force - mi sono alzata alle sette meno un quarto ieri mattina e, tra andata e ritorno, ho guidato per circa quattro ore - però ne è valsa la pena!
Il mare non delude proprio mai!


Ah, dimenticavo! Presa dall'eccitazione, ieri mi sono anche dilettata nella regia di un micro filmatino! :D


Buon inizio settimana a tutti!
Ciaoooo!

20 commenti:

  1. Ti commento in diretta dal mio ombrellone...
    Fantastico il mare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che invidiaaaa! Io non volevo più rientrare a casa ieri!

      Elimina
  2. Sicura che la spiaggia fosse ghermita e non gremita? :-P
    (lo scrivo solo per invidia visto che qui in Svezia il primo caldo vero lo abbiamo solo da un paio di giorni)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi proprio che era gremita! XD Dai, è lunedì..posso giustificarmi così? ;)
      (io non credo riuscirei a vivere lì!)

      Elimina
  3. Immagino ne sia valsa la pAne :) Eheh... Comunque ho una voglia di andare al mare che non ti dico, qua non sto sentendo per niente l'estate, tra continui avanti indietro a Verona per fare esami che avrò fino a fine luglio... Che palle!
    Uno di sti weekend scappo a jesolandia però, almeno un giorno devo. Non sarà il massimo ma amen, giusto per stare lì a dormire sulla spiagga e per prendere un po' di sole, che c'ho l'abbronzatura del tennista, che puoi immaginare che cosa orribile io sia al momento xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff! Oggi vi siete svegliati tutti professori eh!? :-P Comunque, ho corretto l'errore..grazie per l'avviso.

      Beh, io ero a Rosolina eh..ma il mare non è così tremendo lì, anzi, in alcuni punti dove la spiaggia era poco battuta l'acqua era particolarmente pulita e trasparente!

      Elimina
    2. Tu avrai l'abbronzatura del tennista - che sì, in effetti non è proprio il top! :D - ma io avevo quella del programmatore..e quindi, NON PERVENUTA! Almeno ora ho preso un po' di colore! ;-)

      Elimina
  4. Devo proprio rimediare, io quest'anno ancora non vedo ne mare ne piscina, sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, guarda che l'estate vola..l'autunno è dietro l'angolo! @_@

      Elimina
  5. Bello il mare, e bellissima tu, che fisico! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Ti ringrazio ma forse, dico forse, non hai notato il mio PIATTUME: tette non pervenute! E poi, sono una nanerottola! :-| Comunque, grazie per il complimento! Troppo carina :)

      Elimina
  6. Wao, come eri raggiante! Immagino ti sia divertita^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, Moz! Al mare divento proprio RAGGIANTE! Hai usato il termine più appropriato! Solo pensieri positivi! E sì, mi sono divertita e rilassata!

      Elimina
  7. WOW! Che bella figliola che sei!!!Complimenti cara!!!
    Io sono più da lettino invece... a stare distesa a riva mi insabbio tutta!( Sono un pelino noisa io!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! :) Comunque, non sei tu noiosa! Sono io un po' "zingara", mi piace avere la sabbia ovunque perché mi fa capire che sono davvero al mare! Un chilo di sabbia sparso su tutto il corpo è come una sorta di pizzicotto per verificare che non sto sognando! q:D

      Elimina
  8. Wow, che gnocca! :)
    (e fidati, le tette sono un inutile ingombro e trovare il costume diventa un'impresa!!!)
    Come la Silvia, qua sopra, io sono ormai rigorosamente da lettino (sdraio no, scomodo, e poi come ti ci metti per prendere il sole sulla schiena?), ombrellone, tavolino e portacenere.
    La cosa fantastica è che riesco ad avere sabbia ovunque lo stesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Poison! Comunque ok, togliamo il problema tette (anche se con la storia dell'ingombro non mi hai convinto molto, sappilo), possiamo comunque aggiungere il problema altezza (inesistente) e cadenza veneta ORRIBILE. Io, quando mi risento nelle registrazioni, inorridisco sempre. Non si può sentire il nostro accento!

      Elimina
    2. Se ti può consolare il problema altezza ce l'ho pure io. Ma ormai me ne sono fatta una ragione. E risentire la propria voce registrata è sempre terribile, a prescindere dalla cadenza (ti assicuro che anche quella piemontese non scherza!), perchè la percepiamo in modo diverso rispetto a quando ci sentiamo parlare normalmente....

      Elimina
  9. Potevi almeno dirci in quale mare ti sei bagnata!

    RispondiElimina
  10. Per me quest'anno niente mare ... purtroppo vietato. Quindi ti devo ringraziare per aver messo il filmato con il rumore delle onde, un piccolo assaggio che ho gradito. E confermo che sei una gran bella ragazza (a prescindere dai vari ammenicoli optional). Ciao:). Marilena

    RispondiElimina