Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2014/07/17

Come un boomerang



Fuori c'è il sole, il caldo. Fuori è estate.
Ma per me oggi è una giornata nera. Mi sono addormentata male e mi sono svegliata peggio.
E tutto perché vedo troppa ingiustizia attorno a me.
Persone che mi hanno fatto stare di merda per mesi, facciamo anni, e che ora sono persone felici.
Felicissime.
Persone che hanno tutto quando, in realtà, non si meriterebbero niente.
E quello che mi sta ancora di più sulle palle è che questa ingiustizia fa comunque male sempre e solo a me. Una specie di gatto che si morde la coda: vedere te che te la spassi alla grande mi fa stare ancora peggio.
Quanto ti sputerei in un occhio, guarda.
Oramai, mangio bile ventiquattro ore al giorno, con lo stomaco che mi si chiude a intermittenza.
Spero davvero che, prima o poi, tutto torni. Tutto il male che mi hai fatto, tutte le lacrime amare che mi hai fatto versare, ti deve tornare indietro tutto. Tutto. Come un mega boomerang.
Non può finire così.
Voglio vederti piangere, tanto, tantissimo. Fino a farti venire gli occhi gonfi e tumefatti, come succedeva spesso e volentieri a me, mentre tu te ne sbattevi allegramente i coglioni.
Voglio vederti sfinito e senza più alcuna motivazione di andare avanti mentre cerchi di dare tutto quello che puoi ma è sempre come tu non stessi facendo abbastanza!
Quando arriverà il tuo turno di soffrire giustizia sarà fatta. E finalmente io potrò tornare a sorridere.

18 commenti:

  1. Scusami se mi permetto, ma credo che dovresti essere più concentrata su di te, e non sugli altri. So che può far male vedere chi ci ha fatto soffrire "godersi la vita", anche io in passato ho rosicato molto su questo punto, per poi accorgermi che non serve assolutamente a niente.

    Innanzi tutto, la loro felicità o infelicità non ci migliora la vita, sono le nostre azioni a farlo. Se ti concentri sull'invidia, per quanto possa essere giustificata, blocchi tutte le cose belle che possono arrivare a te.

    In secondo luogo, il rancore fa male a te, non a loro. Solo il perdono libera. Ciò non significa accettare passivamente ciò che si è subito, ma semplicemente avere il coraggio per lasciarlo andare.

    Infine, ricordati che siamo come magneti ed attiriamo nella nostra vita ciò su cui ci concentriamo. Sposta quindi l'attenzione sulle cose belle: il resto verrà da sé.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, uno non cambia atteggiamento da un giorno all'altro ma deve lavorarci e metterci del suo. Leggi "The secret". Baci

      Elimina
    2. Intendi il libro di Rhonda Byrne?

      Elimina
    3. Si... secondo me è un buon punto di partenza per cambiare modo di pensare, sebbene non sufficiente a cambiarti la vita

      Elimina
    4. ..bisognerebbe essere meno superficiali..non fraintendermi non sto puntando il dito su nessuno..ai giorni nostri le relazioni vanno e vengono..spesso ci troviamo nello stesso letto non conoscendo veramente chi ci sta a fianco ma con la speranza che forse lui/lei sia quello giusto..e poi succede che chi dei due amava di più si ritrova a soffrire come un cane e a chiedere giustizia...come dice Chiara le persone non cambiano di punto in bianco è la stessa persona che hai conosciuto...anche ora.

      Elimina
  2. Oggi mi sono svegliata di merda anche io se ti può consolare. Ma penso sia il pre mestruo :D
    Riguardo il resto dovresti provare a impegnare tutta l'energia nel rendere migliore te e nel non pensare agli altri. Sprechi tempo prezioso con persone che non lo meritano.

    RispondiElimina
  3. A costo di sembrare monotona, mi unisco a quello che ti hanno già detto prima di me. Concentrati su te stessa, e cerca di ignorare chi ti ha provocato tanto dolore. Lo so benissimo che non è affatto facile, ma con un po' di impegno ci si può riuscire. Soprattutto se inizierai a stare meglio. E lui... che si fotta.

    RispondiElimina
  4. Il miglior modo per vendicarti di chi t'ha fatto male è essere felice. E' un'ovvietà, lo so ma è vera. Un abbraccio bella.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una felicità creata ad hoc per fare un dispetto a qualcun altro dura poco. Io voglio essere felice per me stessa. Che me ne fotte di chi mi ha fatto del male? L'importante è che siano usciti dalla mia vita

      Elimina
    2. Credo che La Princess intendesse dire che devo essere felice io, facendomi una vita mia e lasciando perdere chi mi ha fatto star male. Questa sarebbe la giusta "vendetta".

      Elimina
    3. Ma questo va fatto a prescindere dal desiderio di dimostrarlo agli altri :)

      Elimina
  5. Frà, sono pensieri umanissimi che è logico e sacrosanto partorire. Io, però, non ci penserei più di tanto: sono convinto che comunque in un modo o nell'altro ciò che di male abbiam fatto ci tornerà indietro... ecco, magari pensiamo a come difenderci da ciò, perché anche noi abbiamo fatto del male a qualcuno^^
    Agli altri ci penserà la vita, e vedrai che avrai la tua soddisfazione.

    Moz-

    RispondiElimina
  6. non è facile per nessuno non dare troppo bado all'altrui punto di vista, anche se sarebbe molto importante sbattersene di quello che pensa chi non ha un vero peso nelle nostre vite!

    RispondiElimina
  7. Non pensare a far soffrire gli altri dolcezza mia, ma di essere o rendere al meglio un po' più felice te stessa..
    E te lo dice non Alice nel paese delle meraviglie, ma una donna che ha perso il compagno di vita , solo un anno fa come fosse ieri, che è stata abbandonata da falsi amici, stupidi ed inutili conoscenti, false promesse e ipocrisie varie , mentre la marmaglia merdosa se la ride e se la gode,..
    Ma cerco di andare avanti con momenti di vera disperazione e momenti di pura apatia, per ora non mi smuovo di lì..
    Dimenticavo , spesso l'ironia che provo mi fa ridere..
    Ti stringo forte!

    RispondiElimina
  8. Posso darti un consiglio??
    Non so a chi sia rivolto questo post, ma indipendentemente da quello che ti ha fatto questa persona, non coltivare odio. E' lacerante. Guarda avanti e vivi serena. Non ho mai pensato e detto una cosa del genere a nessuno, non per questo sono una santa, ma ti posso assicurare che il volermi bene mi ha aiutato in momenti oscuri in cui le persone intorno mi facevano stare male. Ho imparato a guardare avanti ed è proprio grazie a loro (e non solo) che oggi sono fiera di essere quella che sono. Perciò lascia da perdere i rancori, goditi la vita e trasforma quel sentimento di odio in amore. Amore per le persone che ti stanno accanto. Concentrati su di loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, credo inizierò a comportarmi così, ad amare le persone che mi stanno intorno e a concentrarmi solo su di loro!

      Elimina