Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/12/18

Ansia da screening visivo

Quest'oggi, qui in ufficio, ci sarà la visita medica aziendale.
E io sarò tra quelli che verranno visitati.
Non so a che ora avverrà il tutto, se entro la mattinata o se nel pomeriggio (al momento, non vedo dottori all'orizzonte). Fatto sta che ho un po' di fifa.
Sì, proprio così: ho paura della visita medica aziendale. Io oooodio le visite mediche.
E se poi, durante lo screening visivo, salta fuori che ci vedo poco? Cioè, non che io attualmente abbia problemi di vista, anzi. Però l'ultima volta che ho fatto uno screening visivo risale a più di due anni fa. In due anni se ne perdono di decimi di vista, hai voglia!
Inoltre, in preda all'attacco di fame che mi coglie puntualmente a metà mattina, ho appena iniziato a mangiare un pacchetto di cracker. Solo che non riesco a mangiarli tranquillamente perché, non sapendo a che ora arriveranno i medici, ho il timore che possano suonare il campanello dell'ufficio da un momento all'altro, proprio mentre io ho la bocca piena di pezzi di cracker smaciullati. Poi mi fanno fare la spirometria e io soffio fuori briciole...è la volta buona che mi internano in qualche manicomio.
Per fortuna ci sono i miei colleghi stupidini a darmi un po' di forza interiore e ad abbattere le mie paure.
Si dilettano ad intonare una rivisitazione della canzone Living on my own, dei Queen:
Tirolese! Tirolese! [...] Cavate el majon, majon, majon!
Come non amarli?!

Nessun commento:

Posta un commento