Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/05/28

Oggi mi sento distrutto, ieri mi sentivo dilardo.

Sabato mattina, durante la mia consueta spesa settimanale, ho comprato la rivista Silhouette Donna.
Tra l'altro devo ancora capire perchè, quando entro nel supermercato, vengo sempre e comunque attirata dal reparto edicola.
Anche quando sono di frettissima, la tappa dai giornali (ignoranti) non me la faccio mancare.
E due/tre ne compro sempre.

Comunque, tornando a Silhouette Donna: argomento principale sono, ovviamente, le 256879 diete.
Ma veramente, questa cosa delle diete la trovo pazzesca.
Credo che alle persone che le inventano, manchi qualche Mercoledì.

Ce ne sono alcune che fanno venire i brividi solo leggendo la prima colazione. 
Propongono robe del tipo "Una tazzina di germogli di soia accompagnati da una tazza di tè verde non zuccherato".
Meno male che il buon giorno si dovrebbe vedere dal mattino. Dopo una tazzina di germogli (con quel loro aspetto così invitante che ricorda vagamente una piccola larva) e una tazza di tè verde (che credo sia una delle bevande più amare in circolazione), sarà sicuramente una giornata di merda.
Oppure le diete denominate comunemente Easy & Fast (& Furious, aggiungerei io, data la non presenza di cibo prevista da questi regimi alimentari): solo liquidi e insalata.
Mattina. Mezzogiorno. Sera.

Da seguire per 4 giorni e non di più.
Eh, ci credo. Al quinto giorno, o smetti...o muori.

Per non parlare di quelle dagli alimenti facilmente reperibili: a colazione frullato di cherimoya, kumquat e litchi; a metà mattina cinque nocciole di anacardio; a pranzo una minestra di alghe wakame atlantiche; a metà pomeriggio un infuso di foglie d'olivo e di dente di leone; infine, per cena, un bel filetto di limanda cotto al vapore e aromatizzato con aglio dell'Azerbaijan.
WTF!!!
Inoltre ci tengono sempre a sottolineare, in ogni dieta, che è necessario bere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Ma precisano anche che si deve bere se e solo se se ne sente la necessità e se il proprio corpo lo richiede. (Allora ne devo bere 8 o nooooo?!?)

Poi decido di chiudere il giornale, di accendere la tv e scopro che Kellogg's lancia il nuovo programma "Obiettivo pancia piatta" per l'
Estate 2012 e Algida lancia sul mercato 7698 nuovi gelati sempre per l'Estate 2012 ma, forse, un pò meno orientati alla pancia piatta.
E, allora, decido di imbottirmi di Kellogg's a colazione (diventando così un unico e grande fiocco d'avena integrale), di bere 8 bicchieri di acqua tutti i giorni ma solo se ho sete e di mangiarmi, dopo cena, un cornetto Enigma al cioccolato che apporta circa 2600 kcal.
E sono felice.




12 commenti:

  1. ahahahahaah
    HAAHAHAHAHAHHAAH
    ahahha
    ehm...scusa.....mi ricompongo in un grande unico fiocco di mais, perchè l'avena non mi piace.

    RispondiElimina
  2. hahahahhahahah!!! :D mi hai fatto sbellicare dalle risate!! concordo su tutto.. sulle diete furios e su chi le segue che secondo me è ancora più furius di chi le scrive!!!! sul fatto che la colazione NON DEVE diventare uno spiluccare roba triste e e che fa anche un pò pensare.. e .. ma soprattutto ma... che pure io voto il nuovo cornetto Enigma, che anche se non l'ho assaggiato sembra una cosa pazzesca!!! :P mmmmm SLURP!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho assaggiato anche il cornetto Vortice della Motta in collaborazione con Perugina.

      http://3.bp.blogspot.com/-dKhh-6bzqXc/T3oN3kscBNI/AAAAAAAAAUM/IjfDjf87Bas/s600/005.jpg
      (io, però, ho provato la versione tutta al cioccolato: una bomba di piacere e di calorie! A fine gelato, ero in iperglicemia!)

      Elimina
  3. Fantastico sto post!!!
    Pensa, io tempo fa cercavo una dieta lampo per l'estate... e ne trovai una dove mi consgilavano di mangiare a cena :
    O coniglio alla cacciatora
    O carne di struzzo
    O carne di cavallo...

    Alla fine gli volevo scrivere... si ecco , l'Iban per farmi fare da VOI il bonifico per acquistare queste economiche pietanze a che indirizzo ve lo devo inviare???
    Per non parlare del tempo per cucinarle.. ma chi è che di lunedì sera ha tempo per cucinarsi un coniglio alla cacciatora????
    VaiaVaia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma guarda, sono dei pazzi.
      E sono convinta che ci siano pure quelli che le fanno 'ste diete impossibili! Me li vedo io..lì che girano come forsennati, tutto il giorno, tra erboristerie, supermercati, fruttivendoli di nicchia, per trovare questi ingredienti. Oppure vanno direttamente su qualche sito online e acquistano alghe, spezie e infusi direttamente da lì. =_=
      Invece di comprarsi un bel gelatino... *-*

      Elimina
  4. :)

    davvero che roba allucinante!
    comunque ti capisco anch'io sono sempre attratta dal reparto edicola!
    emme

    RispondiElimina
  5. Sei fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! che ridere amor! :)

    RispondiElimina
  6. Muauauauaua... è assolutamente vero!
    Ti accorgi che inizia l'estate quando in tv o nelle riviste si inizia a parlare di diete, bere tanta acqua, e fare attività fisica....
    una mia amica faceva quella Dankan e la mattina mangiava tipo una coscia di maiale... O.o ora.. per me la giornata non inizia senza una bella tazza di latte e caffè Caldo, anche in estate, e tanti tanti biscotti.
    e poi... vai con il gelato :)

    RispondiElimina
  7. ahahahha... quelle monotematiche sono le migliori secondo me! dieta dell'ananas : a colazione, pranzo, merenda, cena e spuntino di mezzanotte! durano al max dieci giorni! O_o ma siamo pazzi???????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma, la dieta all'Ananas, la fanno anche per altri motivi.....
      :@

      Elimina