Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/01/17

Perchè anche il Titanic era tanta roba, ma poi...

Si chiama Fabio.
Mai avrei pensato che lui si potesse chiamare Fabio. Io avrei pensato di più che ne so, a un Luigi, a un Cesare, a un Carlo.

Cioè, Fabio è un nome che assocerei ad un uomo alto, dalla corporatura media, più giovane. Non a lui.
Ci sono rimasta di sasso quando ho visto che si firmava con il nome Fabio.
Ho persino strabuzzato gli occhi.
Auhauha. Che crisi.
No comunque, questo era per dire che a volte ci si fa un'idea iniziale di qualcosa o qualcuno, che con il passare del tempo e con l'aumentare della conoscenza di questo qualcosa o qualcuno, scopriamo rivelarsi completamente sbagliata.
O perlomeno, a me a volte è capitato (e capiterà).
E, la maggior parte delle volte, mi è successo di scoprire che l'idea iniziale altro non era che utopia vera e propria.
Ed è perchè, spesso e volentieri, parto con delle aspettative esagerate su ciò che nemmeno conosco.
Mi faccio il film prima ancora di avere i protagonisti e la sceneggiatura tra le mani.
E quello che di solito ne risulta, è pura fantasia (per non dire, fantascienza).
Ho un cervello davvero adorabile.


L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana.
Giacomo Leopardi

2 commenti:

  1. Come darti torto! A volte è capitato anche a me, di dovermi ricredere su qualcuno perchè magari le mie aspettative erano state disattese... Baci!

    RispondiElimina
  2. praticamente è la costante della mia vita! di solito mi succede con persone che "a pelle" reputo poco piacevoli, se non irritanti...se per sbaglio ci scambio due parole devo sempre fare dietrofront e rimangiarmi tutte le mie fantasticherie! :) questo va benone.. va meno bene se penso che qualcuno sia un essere gentile, garbato, intelligente, cortese, educato, divertente e tante altre belle qualità e poi...mi ritrovo uno scaricatore di porto!! :(

    RispondiElimina