Il viaggiare è fatale ai pregiudizi, ai bigottismi e alle menti ristrette.
[Mark Twain]

2012/01/19

La domenica sera, il concorrente che deve abbandonare la casa...sono io.

E poi i miei si chiedono come mai, la domenica sera, io esca di casa alle 19:00 - per rispettare il consueto e irrinunciabile e immancabile e indistruttibile e impareggiabile appuntamento con l'aperitivo assieme agli altri (dico sempre altri perchè mi piace immaginarli lì, a fantasticare sui nomi e sui volti da affibbiare a questi altri) - per poi rientrare a casa verso le ore 01:00.

"Cioè, se è un aperitivo, vuol dire che ti bevi uno spritz e poi vai a mangiare e poi torni a casa."
Acuta osservazione, genitori!
Ad ogni modo. Magari, dico magaaaari, non avete tutti i torti. Lo ammetto.
E il giorno dopo si ricomincia a lavorare e c'è la sveglia che suona presto e questa casa non è un albergo, etc etc etc.
Però, voglio dire, se rimanessi a casa da brava figliuola (tra l'altro, parliamone: quanto sono irritanti le persone che usano ancora termini come figliuolo, giuoco, in loco, dinnanzi? Andate a farvi uno spritz con Nonno Nanni e San Crispino, eh. Dai, da bravi.), in modalità svaccata-davanti-alla-tv ON...che mi potrei guardare?

Fanno Amici questa sera: ci sono le finali!
Ecchecculo direi io!
Non vedevo l'ora di vedere Platinette e Garrison insultarsi a vicenda, con 30 concorrenti su 20 seduti ai loro banchetti in lacrime. Che immagine deliziosa. Yuppiiiiduuuu.
Va bene, io esco eh. Ci vediamo domani.


qualche mese dopo...
Stasera dovrebbero fare Domenica Cinque, in prima serata. Con la D'Urso.
Ma poooorca put......! Ehm, la Barbara mi crea sempre un pò di acidità.
Ho proprio delle fitte qui che...è meglio se esco. A domani.

qualche mese dopo...
Fanno Wild questa sera, guarda che non è male. Fidati!
E mi si mette a parlare una dal nome Fiammetta (no dico, Fiammetta) e con una pronuncia della lettera r...MOSTRUOOOOSAAAAA.
No ragazzi, veramente. Io esco eh. Ci si vede domani.

qualche mese dopo...
C'è Centovetrine...questa sera...su Canale 5...in prima serata.
Ecco...allora buona serata. Ci vediamo domani.

Appunto. Meglio se venite pure voi a farvi un aperitivo con gli altri qualche domenica sera, va là.



5 commenti: